Sport

Coppa Liguria di Prima Categoria: avanti Pegliese, Campese e Baiardo

calcio

Genova. La Coppa Liguria di Prima Categoria si appresta ad andare “in letargo”, per ritornare mercoledì 1 febbraio con le partite di andata dei quarti di finale. Le sfide di ritorno si giocheranno mercoledì 15 febbraio.

Gli accoppiamenti, stabiliti secondo criteri geografici e dettati dall’ordine dei gironi di primo turno, non sono ancora definiti completamente. Restano infatti da giocare due partite, rinviate a seguito del maltempo. Una di queste è Segesta Special Service contro Little Club G. Mora: verrà disputata martedì 15 novembre alle ore 20,30 al Sivori.

Nei quarti la Pegliese incontrerà la Campese. I gialloblu, forti del successo dell’andata, hanno pareggiato con l’Albissola sul campo di casa. Al contrario, la Campese aveva impattato con la Ronchese tra le mura amiche, ma ha saputo espugnare il Maluberti con un secco 5 a 1.

Unica squadra ad aver vinto sia all’andata che al ritorno, fino ad ora, è l’Angelo Baiardo. Il team allenato da Guido Poggi ha superato il Via Dell’Acciaio entrambe le volte. Ora attende la vincente tra Segesta e Little Club; a quest’ultimo basta un pareggio.

I risultati delle partite di andata:
Camporosso – Taggia 3 – 3
Baia Alassio Cisano – Altarese 1 – 1
Albissola – Pegliese 1 – 3
Campese – Ronchese 2 – 2
Angelo Baiardo – Via Dell’Acciaio 5 – 2
Little Club G. Mora – Segesta Special Service 4 – 3
Ceparana – Marolacquasanta 3 – 0
Arsenalspezia – Don Bosco Spezia 1 – 0

L’esito degli incontri di ritorno:
Taggia – Camporosso 1 – 2
Altarese – Baia Alassio Cisano 2 – 3 (d.c.r.)
Pegliese – Albissola 1 – 1
Ronchese – Campese 1 – 5
Via Dell’Acciaio – Angelo Baiardo 0 – 2
Segesta Special Service – Little Club G. Mora (rinviata)
Marolacquasanta – Ceparana (rinviata)
Don Bosco Spezia – Arsenalspezia 2 – 1

Queste le squalifiche dopo gli ultimi incontri giocati. Gabriele Locori (Don Bosco Spezia) dovrà stare fermo due turni. Una giornata di stop a Mattia Bottari, Sabiniano Noga (Don Bosco Spezia), Massimo Rapetto (Altarese), Paolo Bonforte (Baia Alassio Cisano), Paolo De Maria (Camporosso), Gennaro Scotto Diluzio (Ceparana), Giacomo Revello, Christian Sciancalepore (Pegliese), Luca Botti (Taggia).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.