Sport

Calcio, serie D: turno infrasettimanale positivo per il Chiavari Caperana

20110116BorgorossoVsChiavari20110116 0003

Santa Margherita Ligure. Ambizioni di primato, per le tre formazioni del levante genovese che militano in serie D, non ce n’erano fin dall’inizio della stagione. In un campionato che non prevede più i playoff, il solo obiettivo è quello di mettersi al più presto al sicuro, per poi cercare di classificarsi in una posizione soddisfacente.

Al momento, solo il Chiavari Caperana sembra poter vivere una stagione tranquilla. I verdeblu, infatti, si sono portati a + 10 sulla zona playout. La squadra allenata da Del Nero non perde dal 9 ottobre e ha ottenuto la sua sesta vittoria espugnando il difficile campo di Borgosesia. Il goal partita lo ha realizzato Di Dio nei minuti centrali del primo tempo.

Non è un buon periodo per il Bogliasco D’Albertis. I biancocelesti hanno subito la terza sconfitta consecutiva, battuti a domicilio dal Santhià. Avanti con Baudinelli, il team guidato da Invernizzi è stato immediatamente raggiunto da un goal di Minicleri. Nella ripresa Di Paola e Santarsiero hanno siglato le reti del successo ospite.

La Lavagnese era reduce da un’imbattibilità che durava da sette turni, ma era poco soddisfacente dato che contava ben sei pareggi. Il trend della compagine di mister Dagnino è cambiato, ma in peggio. I bianconeri sono stati sconfitti 2 a 1 ad Acqui. Locali in rete con Franchini; Rolando ha pareggiato a poco più di dieci minuti dal termine ma non è bastato, dato che Ferrando ha siglato il goal vittoria dei bianchi.

I risultati della 12° giornata, nella quale si sono contate 28 reti:
Acqui – Lavagnese 2 – 1
Albese – Chieri 1 – 3
Asti – Derthona 1 – 0
Bogliasco D’Albertis – Santhià 1 – 3
Borgosesia – Chiavari Caperana 0 – 1
Folgore Caratese – Vallée d’Aoste 2 – 2
Lascaris – Cantù San Paolo 0 – 3
Pro Imperia – Naviglio Trezzano 0 – 1
Verbano – Novese 1 – 2
Villalvernia Val Borbera – Aquanera Comollo Novi 4 – 0

In classifica il Caperana è al 6° posto:
1° Chieri 33
2° Derthona 26
3° Vallée d’Aoste 23
4° Novese 23
5° Naviglio Trezzano 21
6° Chiavari Caperana 20
7° Acqui 19
8° Santhià 17
9° Villalvernia Val Borbera 17
9° Verbano 17
11° Borgosesia 15
12° Lavagnese 13
13° Folgore Caratese 12
14° Bogliasco D’Albertis 11
15° Asti 10
16° Pro Imperia 10
17° Albese 9
18° Aquanera Comollo Novi 8
19° Cantù San Paolo 5
20° Lascaris 4
Vallée d’Aoste, Naviglio Trezzano, Chiavari Caperana, Acqui, Santhià, Borgosesia, Lavagnese, Folgore Caratese, Bogliasco D’Albertis e Asti hanno giocato una partita in meno.

Domenica 13 novembre alle ore 14,30 si disputerà il 13° turno con i seguenti incontri:
Aquanera Comollo Novi – Borgosesia
Cantù San Paolo – Bogliasco D’Albertis
Chiavari Caperana – Asti
Derthona – Verbano
Lascaris – Villalvernia Val Borbera
Lavagnese – Chieri
Naviglio Trezzano – Folgore Caratese
Novese – Pro Imperia
Santhià – Acqui
Vallée d’Aoste – Albese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.