La Sampdoria comincia bene, poi subisce il Brescia. Nel secondo tempo si fa espellere Soriano ma con l’entrata di Palombo tiene bene il campo rischiando il colpaccio all’ultimo secondo con Volta.
Da Costa 7,5 – non elegante, mai plastico, non si concede ai fotografi, ma sempre efficace. Tre ottime parate nel primo tempo (una di queste tripla), è però titubante nelle uscite dove dovrebbe dominare. Bruto.
Rispoli 6,5 – partita da ex, forse con un po’ di emozione. Padalino gli lascia poco spazio in fase offensiva, a lui capita di soffrire dietro. Cresce quando lo svizzero cambia fascia. Suggestionato.
Volta 5,5 – soffre da matti, si prende la solita ammonizione all’inizio che lo condizionerà per tutta la partita. All’ultimo secondo ha la palla per tornare a casa con i tre punti, ma la sbaglia. Limitato.
Gastaldello 6,5 – parte male e cresce quando cala la squadra e c’è da combattere contro un Brescia arrembante. Si mantiene a buoni livelli anche nel secondo tempo. Controcorrente.
Castellini 6 – pur defilato riesce a recuperare moltissimi palloni, ha davanti a sé uno degli avversari più sicuri e pericolosi dei bresciani, ma non gli permette mai più di un metro palla al piede. Possente.
Lacko 5 – un tiro da distanza siderale al 5’ poi scompare. Lo si rivede un’ora dopo per un lancione azzeccato su Bertani. Tutto il resto è noia. Ectoplasma.
Obiang 6 – prima mezzora sontuosa, poi palesa fragilità nel momento in cui il Brescia esce fuori dal guscio e aggredisce. Lui perde lucidità e la Samp equilibrio. Bilanciere.
Soriano 5 – prende in mano il centrocampo, autorevole gestisce il gioco e per mezzora sembra avere tutto sotto controllo. Poi si fa ammonire e piano piano perde la presa sul match. Seconda ammonizione evitabile al 63’. Intempestivo.
Padalino 5,5 – gran fisico, macina km e cattiveria, ma tenta troppe giocate di fino che proprio non appartengono al suo campionario. Robotico. Dossena 5,5 – non sfrutta l’opportunità. Insipido.
Fornaroli 5,5 – si muove tantissimo, difende bene palla, offre giocate non banali. Gli manca sempre qualcosa e non è solo il gol. Farraginoso. Dal 65′ Palombo 6,5 – cattivo e lucido in fase dinamica. Spreca però tutti i calci piazzati. Influente.
Bertani 5,5 – nelle prime battute sembra essere tornato la scatola magica delle prime giornate, si sbatte ed esce con le batterie scariche. Litio.
Atzori 5,5 – il coraggio non manca, il gioco sì. Pen(s)oso