Bolzaneto, domani torna il Festival Govi in rock

Bolzaneto. Da domani a domenica, alle ore 21.00, le assi del palcoscenico del Teatro Rina & Gilberto Govi di via Pastorino 23 r a Genova Bolzaneto, si animano per tre serate : due di musica live e una dedicata alla comicità.
Ritorna la rassegna “festival Govi in Rock”, terza edizione, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti di Genova che si occupa dello studio e dello sviluppo delle terapie del dolore.

La onlus, che vanta l’esistenza di due Hospice, uno a Bolzaneto e uno ad Albaro, è dedicata a Gigi Ghirotti, giornalista e scrittore che morì nel 1974, dopo una lunga malattia neoplastica del sangue.

Dopo la sua scomparsa, la moglie e un gruppo di amici del giornalista fondarono l’associazione, finalizzata allo studio ed alla terapia delle malattie neoplastiche del sangue, nonché alla formazione di una coscienza civile sulla condizione dell’ammalato nelle strutture sanitarie del nostro Paese.

Il festival Govi in Rock aiuta l’ organizzazione attraverso il connubio di musica e comicità: quest’anno i proventi delle serate verranno devoluti per l ‘acquisto di un comunicatore a puntamento oculare per i malati di Sla.
L’entrata alla manifestazione è ad offerta libera. Qui di seguito il programma della rassegna.

Venerdì. Dassistassy. Repertorio tipicamente Rock. Chitarre anni Settanta e Ottanta, suoni provenienti da valvole e amplificatori al massimo con cover degli Iron Maiden, AC/DC, Kiss, ZZ Top e Mr. Big. Borderline. Dal blues all’alternative, dal metal al funk. La band mescola differenti sonorità senza mai uscire dall’impronta rock che li caratterizza, come una linea di confine distinta e labile allo stesso tempo. The Chicago Groovers La grande passione per il soul e i Blues Brothers li ha fatti incontrare e ora sono in missione per conto di Dio con il solo scopo di portare il verbo Soul & Blues. Mabel Melena Soyer. Danza del ventre e giochi pirotecnici.

Sabato. Rock Ola, Cover band con un repertorio rock/blues ispirato ad artisti come The Beatles, Rolling Stones, Eric Clapton e Tina Turner. Spazio Zero, Cover band di recentissima formazione dedicata a Luciano Ligabue.Tropico del Blasco, Tra le Vasco Rossi Tribute Band più seguite in Liguria. Capitanata da Andrea di Marco, co-organizzatore, insieme a Federico Dellepiane, del festival Govi in Rock, la band vanta un seguito affezionatissimo e numerose collaborazioni con i musicisti di Vasco Rossi.

Domenica. Andrea di Marco. Cugino dell’omonimo frontman del Tropico Del Blasco, il comico genovese dei Cavalli Marci, torna a casa per dare il via alla serata conclusiva, dedicata alla comicità, della rassegna di beneficenza. Musicista, compositore, comico, vero e proprio rappresentate della genialità tutta genovese, Andrea di Marco sale sul palco del teatro di Bolzaneto per una divertente esibizione. Alessandro Bianchi Componente del duo comico Bianchi e Pulci, proviene dalla scuderia dei Cavalli Marci. Chi non si ricorda i suoi personaggi andati in onda al programma di Italia 1 Ciro? In questa occasione tornano sul palco del Govi per aiutare una nobile causa.

Più informazioni