Blu Area a San Fruttuoso, Lega Nord: "Un pasticcio senza fine" - Genova 24
Cronaca

Blu Area a San Fruttuoso, Lega Nord: “Un pasticcio senza fine”

blu area

San Fruttuoso. Non bastavano le forti contraddizioni evidenziate nel provvedimento delle Blu area ora anche il Sindaco conferma che le Blu area a San Fruttuoso e Staglieno sono state introdotte non certo con l’obiettivo, tanto sbandierato dal PD, di agevolare i residenti nel trovare parcheggio, ma bensì per non perdere la faccia.

Già al secondo giorno di sperimentazione è lampante la drammatica scomparsa di parcheggi derivante dalla tracciatura delle Isole Azzurre e degli stalli moto. Ad aggravare ancor più la situazione già intricata l’errata elencazione delle vie inserite nella ZSL a San Fruttuoso che ha costretto decine di cittadini a recarsi più volte a Genova Parcheggi senza ottenere risposte certe.

“La nostra ferma contrarietà al provvedimento si è dimostrata corretta alla luce di quanto sta avvenendo: a fronte di una fortissima richiesta di parcheggi il numero degli stalli regolari è drasticamente diminuito – commenta il Consigliere Municipale della Bassa Val Bisagno Bruno Ferraccioli – inoltre le numerosissime Isole Azzurre predisposte per non ammazzare l’importante tessuto commerciale della zona sono sistematicamente vuote ed è chiaro dalle parole del Sindaco che si è voluto colpire San Fruttuoso solo per non ammettere il totale fallimento della politica sulla mobilità privata e pubblica dell’Amministrazione Comunale”.

La Lega Nord continuerà a denunciare e a raccogliere l’esasperazione della gente nel territorio e nel breve futuro organizzerà un nuovo presidio in San Fruttuoso per dare voce a chi, con questo provvedimento “pasticcio”, inizia ad accusare delle difficoltà nel campo lavorativo ed economico.