Sport

Basket femminile, serie B: Lavagna punta in alto, la NBA soffre

basket femminile

Lavagna. Dopo 3 giornate la serie B inizia a delineare i valori sul campo. In vetta, un po’ a sorpresa, c’è la Cestistica Savonese. L’Autorighi Lavagna sembra poter competere per le posizioni di vertice e vanta un bilancio positivo con due successi e una sconfitta. Al contrario, la New Basket A-Zena non è ancora riuscita a vincere.

Nell’ultimo turno disputato le lavagnesi non hanno incontrato difficoltà nel regolare il Torino Teen Basket, formazione che prende parte al campionato con l’intento di fare esperienza. Nel primo quarto le ragazze di coach Vaccaro hanno concesso solamente 2 punti alle piemontesi, poi hanno incrementato il vantaggio in maniera costante, senza bisogno di forzare.

Il tabellino:
Polysport Lavagna – Torino Teen Basket 60 – 37
(Parziali: 14 – 2, 34 – 10, 49 – 21)
Lavagna: Annigoni 10, Carbone, J. Carbonell 14, Fantoni 4, Zampieri 5, E. Carbonell 11, Gazzolo 2, Fortunato 9, Tesserin, Principi 5. All. Vaccaro.
Torino Teen Basket: Oldano 4, Condello 2, Alfonso 8, Longo 5, Sartori, Briscione, Santuz, Pace 11, De Cicco 2, Tosetto 3. All. Corrado.
Arbitri: Lorenzo Pirazzi (Serravalle Sesia) e Stefano Oro (Genova).

Il secondo quarto di gara, con un parziale a suo favore di 14 a 9, è stato il solo frangente positivo nella partita della NBA. Al PalaDonBosco le locali sono state battute dal Torino con ben 22 punti di scarto. Per l’allenatore Vignati c’è tanto da lavorare, per cercare di costruire una nuova salvezza.

La partita è costata una multa di 30 euro alla società rosanero “per le ripetute offese e proteste verbali dirette agli arbitri durante la gara da parte dei sostenitori”.

Il tabellino:
New Basket A-Zena – Pallacanestro Torino 44 – 68
(Parziali: 7 – 11, 23 – 20, 31 – 41)
New Basket A-Zena: Bracco 2, Daneri, Canepa 14, Mancini 3, Vercellotti 7, Cerretti 5, Flandi 11, Giorato 2, Minucci, Marsano. All. Vignati.
Pall. Torino: Ercole 5, Porceddu 17, Di Giacomo 9, Zamperin 2, Mortera 6, Nicola 15, Martire 3, Ippolito 2, Caron 2, Ponzin 7. All. Zitarosa.
Arbitri: Diego Mazza e Giuseppe Di Cerbo (Borgomanero).

I risultati del 3° turno:
Fulgor La Spezia – Castelnuovo Scrivia 62 – 44
New Basket A-Zena – Pallacanestro Torino 44 – 68
Stars Novara – Bra 50 – 45
Cestistica Savonese – Libertas Moncalieri 77 – 63
Polysport Lavagna – Torino Teen Basket 60 – 37

La classifica del girone A:
1° Cestistica Savonese 6
2° Libertas Moncalieri 4
2° Castelnuovo Scrivia 4
2° Polysport Lavagna 4
2° Stars Novara 4
2° Pallacanestro Torino 4
7° Aido Bra 2
7° Fulgor La Spezia 2
9° New Basket A-Zena 0
9° Torino Teen Basket 0

Rinviato il 4° turno, si riprenderà con la 5° giornata sabato 12 e domenica 13 novembre:
Fulgor La Spezia – Bra
New Basket A-Zena – Torino Teen Basket
Stars Novara – Polysport Lavagna
Cestistica Savonese – Pallacanestro Torino
Libertas Moncalieri – Castelnuovo Scrivia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.