Cronaca

Ansaldo Energia a rischio vendita, i lavoratori protestano: corteo a Cornigliano

ansaldo

Cornigliano. Manifestazione di protesta dei lavoratori di Ansaldo Energia. Gli operai oggi scenderanno in piazza per la possibile vendita dell’azienda che fa parte del gruppo Finmeccaninca. Il corteo partirà da corso Perrone alle 9 e raggiungerà il ponte di Cornigliano.

Finmeccanica ha infatti annunciato alcuni giorni fa i risultati per il terzo trimestre dell’anno e in prospettiva per l’intero 2011. Dati peggiori di ogni aspettativa, che delineano una situazione a dir poco grave. Il titolo ha ceduto il 20,33%. Una perdita che per Genova, dove il gruppo dà lavoro a circa 5mila persone, potrebbe avere un peso rilevante: Ansaldo Energia e Sts potrebbero essere messe in vendita, sul mercato.

Ecco le motivazioni che oggi spingono i lavoratori a protestare e a scendere in piazza con un corteo, che molto probabilmente creerà anche disagi al traffico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.