Alluvioni Liguria, solidarietà e aiuti dalle altre Regioni - Genova 24
Cronaca

Alluvioni Liguria, solidarietà e aiuti dalle altre Regioni

IMG 2978

Numerosi gli attestati di solidarietà dalle amministrazioni locali di tutta Italia per il drammatico alluvione che ha colpito la Liguria.

Un minuto di silenzio è stato osservcato dall’Assemblea legislativa delle Marche: a chiederlo
il consigliere regionale di Api Dino Latini. “Il nostro Paese – osserva il presidente dell’Assemblea legislativa Vittoriano Solazzi – ha assistito a questo dramma causato dal tempo ma anche dall’incuria dell’assetto idrogeologico”.

Vicinanza espressa anche dal presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, all’apertura della seduta di questa mattina: “partecipiamo con apprensione e tristezza al travaglio che stanno vivendo gli abitanti della Liguria così duramente ferita”.

Un aiuto economico, invece, dalla Lombardia: il presidente del Consiglio regionale Davide Boni ha chiesto stamani la disponibilità degli ottanta consiglieri a devolvere la diaria giornaliera. Si tratta, se tutti seguiranno l’invito, di circa 10 mila euro. Si stanno inoltre studiando le modalità con cui devolvere sempre agli alluvionati liguri il 30% delle spese di rappresentanza, come già annunciato sabato dallo stesso Boni.

Più informazioni