Alluvione, tre iniziative dal Consiglio regionale per aiutare popolazione ligure

Rosario Monteleone

Regione. Sono tre le iniziative promosse dal Consiglio regionale per aiutare la popolazione ligure colpita dalle alluvioni del 25 ottobre e 4 novembre. Il presidente dell’Assemblea legislativa Rosario Monteleone ha annunciato che, oltre al contributo di mille euro già versato da tutti i consiglieri regionali e gli assessori, l’Ufficio di Presidenza ha messo a disposizione anche centomila euro del proprio bilancio, che si aggiungono al milione e duecentomila euro stanziato dalla Giunta.

Infine, in accordo con l’Ufficio di Presidenza, il 10 novembre scorso, il presidente Monteleone ha inviato una lettera a tutti gli ex consiglieri invitandoli ad aderire all’iniziativa di solidarietà del Consiglio con un contributo pari al 10 per cento dell’importo del cosiddetto “vitalizio” di novembre. “É doveroso – ha detto Monteleone – dare un segnale concreto e tangibile di vicinanza alle persone colpite in un momento così difficile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.