Cronaca

Alluvione, solidarietà, in arrivo dai tre ai cinque milioni di euro

renata briano

Genova. Dai tre ai cinque milioni di euro: potrebbe arrivare a questa cifra la catena di solidarietà che la Protezione civile ha avviato ier a favore delle popolazioni alluvionate di Liguria e Toscana. Lo precisa l’assessore alla Protezione civile della Regione Liguria Renata Briano, che ha partecipato alla riunione con il capo dipartimento Franco Gabrielli, ringraziando “tutti i promotori dell’iniziativa”.

L’assessore ligure sottolinea anche “la necessità che i commissari delegati per l’emergenza di Toscana e Liguria, che saranno nominati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, individuino con precisione le opere da finanziare con i soldi raccolti dalla campagna, in modo da essere ben riconoscibili agli occhi dei donatori”.

Per tenere aperta la Sala operativa della Protezione civile della Regione Liguria, sono in arrivo tecnici da Valle d’Aosta, Marche e Umbria. “Un altro motivo – conclude l’assessore Briano – per ringraziare la Protezione civile e il prefetto Gabrielli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.