Cronaca

Alluvione, Provincia: mini scuolabus Atp sulla strada ponte Savignone-Casella

Provincia. Gli studenti che devono muoversi da Casella verso Busalla e Savignone, e viceversa, avranno a disposizione, su interessamento della Provincia, piccoli pullmini dell’Atp che percorreranno la strada comunale in sponda destra dello Scrivia, alternativa alla provinciale 226 interrotta da domenica mattina per una grossa frana causata dall’erosione dello stesso fiume.

Lo ha annunciato oggi in consiglio provinciale l’assessore alla viabilità e alla protezione civile Piero Fossati, nel corso della sua relazione sugli interventi effettuati dalla Provincia di Genova per ripristinare la viabilità in seguito all’alluvione.

“I due sindaci di Casella e Savignone hanno firmato l’ordinanza congiunta – ha detto Fossati – che permette a piccoli pullman dell’Atp, ad uso esclusivo degli studenti, di percorrere la strada comunale, che collega il centro di Casella alla frazione Ponte Savignone in comune di Savignone, immettendosi sulla viabilità principale che conduce a Savignone centro e a Busalla”.