Cronaca

Alluvione Genova: Pd, Idv e Sel appoggiano la Sindaco Vincenzi

vincenzi sala rossa silenzio

Genova. Pieno appoggio alla Sindaco Marta Vincenzi. Oltre al Pd, anche gli altri partiti del centrosinistra – Idv e Sel – hanno espresso ier in Consiglio Comunale solidarietà al primo cittadino.

Il responsabile regionale di Idv, Giovanni Palladini, presente a Tursi da spettatore, ha spiegato che “non abbiamo nessuna intenzione di fare polemiche contro il sindaco e la giunta. Questo è invece il momento di agire, di lavorare per rimettere in piedi la città, di trovare i finanziamenti per tutti gli interventi necessari”.

Hanno confermato l’appoggio al sindaco anche il consigliere comunale dell’Idv Marylin Fusco, vicepresidente della Regione Liguria, presente in aula, e Niccolò Scialfa, anche lui nel doppio ruolo di consigliere comunale e consigliere regionale. Anche Sel ha espresso solidarietà alla Vincenzi. Il capogruppo Bruno Delpino ha detto che non è il momento delle polemiche, ora bisogna lavorare per superare l’emergenza.

Il Pd di Genova, attraverso il capogruppo Pd Marcello Danovaro, ha difeso la Vincenzi dalle “accuse ingenerose” per l’alluvione e garantisce “il sostegno convinto del partito”. E’ staa questa la prima presa di posizione ufficiale da parte del partito dal giorno del disastro. “La rabbia delle persone colpite è comprensibile – ha detto Danovaro – mentre le accuse che abbiamo sentito sono state ingenerose, lei è diventata un bersaglio politico a prescindere da ogni eventuale resposabilità. La politica non può essere l’unica responsabile, ma sappiamo che non può neppure essere l’unica che se ne sottrae”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.