Alluvione Genova: Musso porta tecnici in via Fereggiano, perizie gratuite per i cittadini - Genova 24
Cronaca

Alluvione Genova: Musso porta tecnici in via Fereggiano, perizie gratuite per i cittadini

enrico musso

Genova. Il consigliere comunale e candidato sindaco di Genova, Enrico Musso, oggi pomeriggio sarà in piazza Galileo Ferraris, nel quartiere di Marassi, insieme ai consiglieri comunali del gruppo “L’Altra Genova”.

“Dopo aver visitato i quartieri di Sturla, Molassana e piazzale Adriatico nei giorni immediatamente successivi all’alluvione che ha colpito Genova – ha detto Musso – insieme ad alcuni esperti farò un sopralluogo della zona del rio Fereggiano per rendermi conto di persona dei danni e delle misure necessarie per mettere in sicurezza persone ed edifici”.

Ad accompagnare Enrico Musso saranno Maurizio Ferretti, docente di Chimica all’Università di Genova, e l’architetto Fabio Traverso, che hanno dato la propria disponibilità a fornire perizie gratuite alle imprese e alle famiglie che hanno subito danni in seguito all’alluvione del 4 novembre.
Il candidato sindaco ha presentato in consiglio comunale tre ordini del giorno che riguardano alcune emergenze post alluvione. 2Ho chiesto al sindaco e alla giunta di impegnarsi a trasferire immediatamente le famiglie sfollate di piazzale Adriatico negli alloggi comunali ai piani alti degli edifici dello stesso quartiere che oggi risultano sfitti. Inoltre ho chiesto che la giunta realizzi tutte le iniziative necessarie perché già nel prossimo consiglio dei ministri venga concesso lo stato di calamità naturale al Comune di Genova”, ha concluso.