Cronaca

Alluvione Genova, indaga la Procura: oggi sopralluogo aereo

alluvione strage

Genova. Alluvione a Genova, la Procura indaga per disastro colposo e omicidio colposo plurimo contro ignoti. l procuratore capo facente funzioni di Genova, Vincenzo Scolastico, sorvolerà la zona alluvionata del capoluogo ligure. Il magistrato effettuerà il sopralluogo aereo a bordo di un elicottero della guardia di finanza per una prima valutazione dai danni provocati dall’alluvione che ha provocato sei vittime.

L’indagine è coordinata da Scolastico e dal sostituto procuratore Stefano Puppo. Intanto è stata disposta una consulenza tecnica per accertare le cause che hanno provocato le esondazioni di Bisagno, Fereggiano e degli altri rii anche per valutare se questi eventi potevano essere previsti e, quindi, evitati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.