Cronaca

Alluvione Genova, i consulenti fiscali chiedono una proroga per le vittime

Genova - volontari alluvione

Genova. Una proroga dei termini fiscali a vantaggio delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Liguria: lo ha chiesto l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari Italiani (Ancit) al Ministero dell’Economia.

L’Ancit – in una nota – ha precisato che, per le zone colpite dal disastro, se si dovessero anche rispettare le scadenze fiscali sarebbe “oltre la tragedia, la beffa”.

Nella lettera inviata al Ministero i consulenti tributari chiedono di adottare “tutte le misure possibili” per aiutare la ripresa delle attività economiche danneggiate.

Una seconda lettera è stata inviata alla Presidenza Inail e alla Presidenza Inps, richiedendo un’azione sinergica “per fare pressione sul Ministero” in tal senso. Ancit precisa che tutta la categoria dei consulenti tributari è a disposizione per il sostegno alle imprese negli adempimenti burocratici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.