Cronaca

Alluvione Genova, gatto travolto dalla piena e poi salvato

gattare

Genova. Travolto dalla piena del Bisagno, il piccolo gatto Lucky, venerdì scorso era rimasto incastrato sotto i detriti, in un cortile allagato del quartiere Marassi, tra una trave e una saracinesca.

A salvarlo sono stati alcuni residenti della zona, attirati dalle sue lamentele, che lo hanno affidato alle cure dei volontari dell’Enpa. Un gatto fortunato, di nome e di fatto.

Dopo essere scampato alla furia dell’acqua, ha trovato una famiglia che gli ha prestato le prime cure e che poi lo ha affidato all’Enpa.

“E’ talmente terrorizzato che si è rintanato nella sua lettiera – racconta Rosanna Zanardi, presidente della Sezione Enpa di Genova – e si rifiuta di uscire, ma tra qualche giorno si sarà ripreso e potrà quindi tornare dagli inquilini di via Bonifacio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.