Politica

Alluvione Genova, durante Consiglio Regionale Rosso ribadisce richiesta dimissioni per Burlando

Genova. Durante il Consiglio regionale di oggi, riunito in seduta straordinaria per le comunicazioni del Presidente Claudio Burlando e dell’Assessore Renata Briano riguardo alle alluvioni che nell’ultimo mese si sono abbattute sulla Liguria, il consigliere Pdl Matteo Rosso, come anticipato, ha attaccato Burlando chiedendo le sue dimmisioni.

“Chiedo a titolo personale al Presidente Burlando di dimettersi così come deve fare la Vincenzi a Genova”. Secondo l’esponente del centrodestra, infatti, “rimane il dato politico delle responsabilità, che restano in capo ai massimi rappresentanti delle istituzioni. Questi hanno il dovere di saper prevenire e gestire le criticità, in maniera tale che vengano evitate tragedie come quelle che sono accadute a Genova e nello spezzino. Per questo ritengo impensabile che Burlando, oltre che nella Presidente della Regione anche come Commissario straordinario del Fereggiano continui a restare al suo posto e quindi pretendo che si dimetta. Se farà un passo indietro avrà tutto  il mio rispetto”.

Nonostante le frizioni già emerse ieri pomeriggio e ribadite questa mattina dalla stessa Raffaella Della Bianca sua compagna di partito, Rosso è andato dritto per la strada già annunciata e ha ribadito la sua richiesta di dimissioni.