Quantcast
Cronaca

Alluvione Genova, festa solidale in Piazzale Adriatico per dire grazie a tutti

Genova. Dopo l’alluvione che ha sconvolto Genova lo scorso 4 novembre, in una delle zone più colpita dalla devastazione – Piazzale Adriatico – è in arrivo una grande festa. Gli obiettivi sono essenzialmente due, dicono gli organizzatori: “Ringraziare tutti i ragazzi che ci hanno dato una mano a spalare il fango” e “raccogliere dei fondi per aiutare tutti coloro che in questa terribile alluvione hanno perso tutto”.

La festa è in programma venerdì 9 dicembre (a partire dalle ore 18:00) e sabato 10 dicembre: una vera e propria due giorni di feste, musica dal vivo, stand gastronimici, musica, cibo, birra e soprattutto beneficienza. “L’intero ricavato delle serate sarà devoluto in
beneficenza alle famiglie colpite dall’alluvione, sarà una festa per tutti, senza colori e bandiere nè politiche nè sportive, tutti uniti per una bellissima causa di solidarietà”.

Tra gli organizzatori ci sono “Festa del Sole, Csoa Pinelli, Solidalbus, Gradinata Nord, Genoa1893, Ultras Tito Sampdoria e la circoscrizione).

Sabato a pranzo è prevista inoltre una grande spaghettata di ringraziamento per dire “grazie a tutti i volontari che hanno aiutato il quartiere ad uscire dal fango”.