Alluvione Genova, consiglieri regionali Pdl a sostegno proposta Scajola

Imperia - manifestazione Pro Scajola

Genova. “Dato che i comuni hanno molte risorse non spendibili per il patto di stabilita’ perche’ non inserire subito un provvedimento parlamentare mirato affinche’ questi fondi possano essere derogati per opere che mettono in sicurezza il loro territorio”.

Questa la proposta dell’On. Claudio Scajola a seguito delle alluvioni che hanno colpito pesantemente la Liguria e che molti amministratori liguri hanno raccolto e fatto propria. Infatti a sostegno della necessità di un provvedimento di questo tipo si sono schierati il Gruppo regionale del Pdl, con il Capogruppo Matteo Rosso ed il Vice Capogruppo Marco Scajola, la Provincia di Imperia e di Savona con i rispettivi Presidenti Luigi Sappa e Angelo Vaccarezza, diversi Sindaci della Liguria: Imperia con Paolo Strescino, Sanremo con Maurizio Zoccarato, Ventimiglia con Gaetano Scullino, Vallecrosia con il sindaco Armando Biasi, Giovanni Delfino, sindaco di Varazze, Luigi Pignocca per Loano, Franco Orsi Sindaco di Albisola Sup.re, Santiago Vacca Sindaco di Borghetto S.S.

“Riteniamo – dicono all’unisono gli amministratori – che quella lanciata dall’On. Claudio Scajola sia una proposta fondamentale, la Liguria, e lo dimostrano in maniera evidente i fatti tragici di questi ultimi giorni, è un territorio che necessita di essere messo in sicurezza. Per la sua particolare morfologia e per la sua fragilità ha bisogno di interventi urgenti in grado di garantire la tutela del territorio”.
“Auspichiamo che la proposta dell’On. Claudio Scajola venga sostenuta unanimemente dai parlamentari liguri di tutti gli schieramenti politici e possa diventare un atto concreto in un momento difficile per la nostra regione. In questo modo i Presidenti di Provincia e i Sindaci potranno avere maggiore libertà di azione per intervenire efficacemente a tutela e a salvaguardia del territorio”.

Inoltre il Gruppo regionale del Pdl fa sapere che nella seduta del Consiglio regionale di domani presenterà un Ordine del Giorno proprio su questo tema promosso da Roberto Bagnasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.