Cronaca

Alluvione Genova: assegnate nuove abitazioni a cinque famiglie sfollate

Alluvione Genova fango

Genova. E’ passata ormai quasi una settimana dall’alluvione che ha colpito il centro cittadino e per gli sfollati di piazzale Adriatico arriva finalmente una notizia positiva dopo tante sofferenze.

Il comune di Genova ha infatti iniziato a sistemare chi è rimasto senza casa: questa mattina è toccato alle prime cinque famiglie, sulle dodici interessate, ritirare le chiavi delle loro nuove abitazioni.

“Siamo felici di poter ricominciare lontani dal fango” – ha detto uno degli sfollati che questa mattina si è recato al Matitone per firmare il contratto- “Il Comune ci aiutato con rapidità lasciandoci libertà di scelta,la nuova casa avrà già un arredamento di base e primi elettrodomestici grazie alle donazioni post alluvione”.

Le cinque famiglie andranno ad abitare in salita Pino Sottano, via Montebruno, via Torricelli, via Poligono di Quezzi e via Burlando, mentre si sta cercando di sistemare gli ultimi nuclei familiari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.