Alluvione Genova, Arpal contro il Sindaco: “Fatto tutto il necessario”

sede arpal

Genova. Dopo la relazione di ieri tenuta dal Sindaco Marta Vincenzi in Consiglio comunale sulla gestione dell’alluvione, Arpal, l’agenzia di protezione del territorio, respinge ogni addebito.

Precisa Arpal, infatti, che tutti i bollettini previsionali e tutti gli avvisi di allerta della protezione civile regionale sono disponibili sul sito www.arpal.gov.it e che “letti nella loro interezza, si comprende la sequenza degli eventi, tutti comunque da ricondurre ad allerta 2 per l’intero territorio regionale”.

Inoltre -conclude l’agenzia- “la Protezione Civile Regionale trasmette gli avvisi al Comitato di Protezione Civile comunale (COA) affinchè i tecnici possano contestualizzarli con le loro conoscenze territoriali e con gli eventuali dati di ulteriori centraline (24 per il Comune di Genova), nonché attraverso la valutazione di dati, mappe e modelli previsionali regionali disponibili online per i metereologi dei comuni, laddove presenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.