Alluvione a Genova, difficili le comunicazioni: appello per aprire wi-fi - Genova 24
Cronaca

Alluvione a Genova, difficili le comunicazioni: appello per aprire wi-fi

alluvione genova 2011

Genova. Elencare i problemi che sta affrontando in queste ore Genova non basterebbe un intero giornale. Tra gli altri ha un problema di comunicazione, inteso in senso lato. Comunicazione intesa come trasporti, come possibilità di spostarsi da una parte all’altra della città. Comunicazione intesa come mandare un messaggio, fare una telefonata. Cellulari e telefoni fissi out in molte parti della città. E’ per questo che dalla rete è partito un appello a liberare le reti wi-fi, per chi ce l’ha agibile. Questo permetterebbe a tutti, senza password, di connettersi alla rete e poter così comunicare almeno con internet.

Se in città è difficile mandare anche un semplice messaggio, ancora peggio è andata per i voli. L’aeroporto cittadino è al momento di difficile agibilità per i voli in arrivo e conseguentemente per quelli in partenza. L’attività di volo ha subito inevitabili ritardi e cancellazioni. La situazione è resa più complessa anche dai disagi legati anche alle vie di accesso per raggiungere l’aeroporto.

Alitalia invita i propri passeggeri a consultare lo stato del proprio volo visitando la sezione “stato del volo” del sito Internet www.alitalia.it. o chiamando il Customer Center di Alitalia al numero 89.20.10.