La Fotonotizia di Genova24

Al Museo Luzzati apre il mercatino di Porta Siberia

Apre sabato 5 novembre e rimane visitabile fino a domenica 8 gennaio il Mercatino di Porta Siberia al Museo Luzzati: un posto speciale dove acquistare i doni per il prossimo Natale. Allestito nei locali della cinquecentesca porta vi si possono trovare molte idee per fare un regalo con fantasia, scegliendo tra oggetti, teatrini e sagome realizzati a mano su disegno di Emanuele Luzzati.

Si tratta di pezzi unici sui soggetti più amati dal Maestro: Pulcinella, Alì Babà, La Gazza Ladra, il Flauto Magico; scatole teatrino tridimensionali con il tipico tratto e i fantastici colori di Luzzati, sagome di varie dimensioni adatte per i diversi ambienti

Al Mercatino sono in vendita anche, serigrafie e stampe d’arte a tiratura limitata delle opere di Luzzati e degli artisti che hanno esposto al museo: Altan, Nicoletta Costa, Quentin Blake, Flavio Costantini e Mordillo.

Di Mordillo si possono trovare stampe d’arte a 16 colori numerate e firmate, puzzle, calendari, maglie per signora e le nuovissime t-shirt per bambini. Nella ricca proposta di idee regalo ci sono poi libri illustrati, calendari, cataloghi, mezzari, cuscini, manifesti rari, cartoline e altri oggetti realizzati con i disegni e la fantasia di Emanuele Luzzati.
L’ingresso al Mercatino è gratuito.