La Fotonotizia di Genova24

Al Museo Luzzati apre il mercatino di Porta Siberia

luzzati

Apre sabato 5 novembre e rimane visitabile fino a domenica 8 gennaio il Mercatino di Porta Siberia al Museo Luzzati: un posto speciale dove acquistare i doni per il prossimo Natale. Allestito nei locali della cinquecentesca porta vi si possono trovare molte idee per fare un regalo con fantasia, scegliendo tra oggetti, teatrini e sagome realizzati a mano su disegno di Emanuele Luzzati.

Si tratta di pezzi unici sui soggetti più amati dal Maestro: Pulcinella, Alì Babà, La Gazza Ladra, il Flauto Magico; scatole teatrino tridimensionali con il tipico tratto e i fantastici colori di Luzzati, sagome di varie dimensioni adatte per i diversi ambienti

Al Mercatino sono in vendita anche, serigrafie e stampe d’arte a tiratura limitata delle opere di Luzzati e degli artisti che hanno esposto al museo: Altan, Nicoletta Costa, Quentin Blake, Flavio Costantini e Mordillo.

Di Mordillo si possono trovare stampe d’arte a 16 colori numerate e firmate, puzzle, calendari, maglie per signora e le nuovissime t-shirt per bambini. Nella ricca proposta di idee regalo ci sono poi libri illustrati, calendari, cataloghi, mezzari, cuscini, manifesti rari, cartoline e altri oggetti realizzati con i disegni e la fantasia di Emanuele Luzzati.
L’ingresso al Mercatino è gratuito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.