Cronaca

Abcd-Orientamenti, lo stand della polizia: laboratori e dimostrazioni pratiche

abcd orientamenti

Genova. Abcd-Orientamenti, manifestazione dedicata alla scuola e all’orientamento per i giovani, vede, tra i numerosi stand, anche quello della Polizia di Stato.

Gli uomini delle forze dell’ordine, infatti, hanno messo a disposizione dei ragazzi operatori di settore coordinati dall’Ufficio Relazioni Esterne della Questura, in grado di rispondere alle varie domande dei giovani studenti sulle possibilità di arruolamento dopo il conseguimento di diploma o di laurea.

Grazie alla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, poi, si è riusciti a proporre ai giovani visitatori alcune attività di laboratorio, con dimostrazioni pratiche presso lo stand. E’ stato allestito anche un simulatore di guida fornito dall’associazione IPA di Genova che i ragazzi, affiancati da un istruttore di guida del sesto Reparto Mobile.

Per l’ultimo giorno di Abcd è prevista, infine, una lezione sul tema delle nuove droghe, le cosiddette “Smart Drugs”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.