Cronaca

Burlando: “I posti letto del Gallino sono fondamentali per la Liguria”

protesta ospedale gallino pontedecimo

Genova. Spiragli di luce ieri per l’ospedale Gallino di Pontedecimo dopo le tante proteste delle ultime settimane.

E’ stato proprio il presidente della Regione Claudio Burlando ha voler confermare l’importanza strategica del Gallino per tutta la Valpolcevera e non solo. “La scommessa di tenere i conti della sanità ligure in pareggio, nonostante i 140 milioni che lo Stato ci ha tolto, si vince anche facendo funzionare al cento per cento e in sicurezza un ospedale come il Gallino, dei cui posti letto abbiamo bisogno”.

Queste parole sono state pronunciate durante un incontro avuto con il direttore generale della Asl 3, Corrado Bedogni. Nel suo incontro Burlando ha voluto approfondire i problemi legati al futuro del Gallino, l’ospedale del Ponente. “Sono voluto venire di persona per capire bene cosa significa questo ospedale per questa zona” ha detto. “Siamo di fronte a un processo di razionalizzazione che deve tenere insieme molti aspetti, tra cui sicuramente i più importanti sono far tornare i conti e riuscire comunque a assicurare i servizi ai cittadini, conservando le peculiarità che contraddistinguono da sempre questo ospedale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.