10% dello stipendio consiglieri per alluvione: non tutti hanno già versato la quota - Genova 24
Politica

10% dello stipendio consiglieri per alluvione: non tutti hanno già versato la quota

Rosario Monteleone

Genova. Rosario Monteleone, presidente del Consiglio Regionale, ha fatto il punto sul contributo di solidarietà che ciascun consigliere dovrebbe versare per l’alluvione.

“Ma direi quasi tutti hanno versato, ma c’è qualcuno che lo farà entro domani, solo domani capiremo se c’è la totalità o se qualcuno deve ancora versare. Mancano tre o quattro quote, non di più. Sono consiglieri o assessore che hanno già versato sul conto corrente della Giunta, per esempio l’assessore Berlangieri ha già versato sul conto corrente della Giunta e rientra tra le persone che non ha versato ma in realtà hanno già versato”.

L’altra iniziativa a questa legata, è stata quella di mandare “una lettera a tutti gli ex consiglieri che beneficiano del vitalizio e abbiamo chiesto a tutti quanti di farci avere una loro partecipazione con un versamento del 10%, a quel modo pensiamo di mettere assieme altri 40 mila euro”.

Se tra gli attuali consiglieri c’è ancora qualcuno che deve versare, forse tra chi è fuori dal consiglio avere un riscontro unanime, sempre che domani anche gli ultimi 3 o 4 abbiano versato la loro quota.