Cronaca

Wi-Fi a Genova, Ranieri: “Performance straordinaria, 1300 iscritti in 15 giorni”

Ranieri

Genova. “Ai 1.300 iscritti in 15 giorni dall’istallazione del dispositivo vanno aggiunti gli oltre duemila iscritti ai sistemi wi-fi delle biblioteche pubbliche Berio e Bruschi. Sono numeri importanti in Italia che ci vengono riconosciuti ovunque, una performance per il wi-fi straordinaria a livello nazionale”. Lo ha detto oggi l’assessore comunale Andrea Ranieri rispondendo a un’interrogazione in consiglio comunale, facendo il punto sui nuovi collegamenti internet in città.

Il Comune di Genova ha partecipato a un progetto europeo da 148 mila euro per diffondere il wi-fi in città. Sono già stati 24 i nuovi access point di free wi-fi istallati dal Comune in città per un costo di 2.400 euro, cento euro ciascun punto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.