Quantcast
Sport

Violenza nello sport, concluso il seminario del progetto G.O.A.L.

stadio marassi

Genova. Si è tenuto nelle giornate di ieri e di oggi a Genova un seminario del progetto G.O.A.L. (Gathering Of All Local forces to prevent violence in sporting events) promosso dagli assessorati alla Città Sicura ed allo Sport. Il progetto consiste nell’osservazione di una serie di casi-studio in cui si tenta di unire tutte le forze locali per la prevenzione della violenza negli eventi sportivi.

Ieri la visita allo stadio Luigi Ferraris, per analizzarne le strutture di sicurezza dell’impianto e le dinamiche legate al lavoro di prevenzione e lotta alla violenza negli stadi. Oggi, invece, nella sala Giunta Vecchia di Palazzo Tursi sono intervenuti esperti europei di politiche dello sport e delegazioni provenienti da Parigi, Bruxelles, Liegi, Mannheim, Latina, Solna, Lille e Charleroi ed insieme hanno sviluppato considerazioni e confronti a livello europeo.

Al seminario, oltre all’assessore allo Sport Stefano Anzalone e all’assessore alla Città Sicura Francesco Scidone, hanno preso parte esponenti della Prefettura e della Questura di Genova, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.