Quantcast

Villetta Di Negro, arriva la danza urbana

alyat danza

Genova. Appuntamento con la danza nei giardini di Villetta Di Negro. Il 29 ottobre alle ore 11 ed alle 16 si terrà la terza edizione di “Luoghi comuni”, progetto che prevede la produzione di quattro nuove creazioni di danza urbana.

Partner del progetto sono l’associazione Artu di Genova, la francese Lieux Publics, i festival Teatro a Corte della Fondazione Teatro Piemonte Europa e Interplay dell’Associazione Mosaico Danza. Il progetto nasce per irrompere nel vissuto e agire sulla consuetudine, trasformando ciò che si conosce in qualcosa di innovativo, con l’obiettivo di fare della creazione artistica un linguaggio sempre più accessibile.

L’Associazione ARTU organizza da nove anni a Genova CORPI URBANI/URBAN BODIES, Festival Internazionale di Danza nei Paesaggi Urbani che propone creazioni e performance di compagnie italiane e straniere in un panorama variegato di forme e linguaggi del corpo. Il Festival è entrato a far parte nel corso degli anni di alcuni importanti networks europei, valorizza lo spazio urbano e invita alla scoperta del territorio attraverso l’arte della danza contemporanea, convogliando la memoria storica dei luoghi a una nuova visione.

L’Associazione ARTU realizza questo progetto grazie al contributo di Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova

Più informazioni