Politica

Verdi, Primarie del Simbolo, grande affluenza ai seggi

verdi liguria primarie

Genova. Si sono chiusi con un boom di affluenza i due giorni delle Primarie del Simbolo del nuovo movimento ecologista. Grande soddisfazione degli organizzatori, affluenza in aumento e grandi aspettative per il futuro a Genova, come nelle circa 200 città italiane dove sono allestiti i seggi (sei in Liguria).

A Genova hanno firmato centinaia di persone, molte già a conoscenza dell’iniziativa, molte altre incuriosite. “C’è tanto interesse – spiega Cristina Morelli, Presidente dei Verdi della Liguria ed ex consigliere regionale – sia da parte di quelli che hanno votato, sia di tanti che si fermano a chiedere di che si tratta ed esprimono pareri positivi. Sono passati anche tanti grillini, non tutti hanno votato, ma tanti sono d’accordo sulla necessità di avere una forza ecologista nel nostro Paese”.

Il tam-tam durante la giornata di ieri correva anche sul web, in particolare facebook. Ora c’è attesa per i risultati, oltre che per la scelta del simbolo, per il numero di votanti coinvolti. Per capire da quali basi ripartirà l’ecologismo italiano a partire da domani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.