Chiavari. Sabato, lo Yacht Club Chiavari organizza, per i propri soci e per tutti coloro che desiderano partecipare, la Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni e le Classi.
La regata è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.
Inoltre con questa manifestazione lo Yacht Club Chiavari vuole ricordare, nel dodicesimo anno della sua tragica e prematura scomparsa, Romano Caselli, chiavarese doc, fondatore e da sempre socio dello Ycc, ancor oggi vivo nell’affetto di tutti. Il programma della regata prevede la partenza alle ore 13, con percorso a triangolo nello specchio acqueo antistante Chiavari. L’evento si concluderà poi nel tardo pomeriggio con la premiazione, durante la quale la sorella e il nipote di Romano Caselli, che sostengono questa regata e da sempre si sono dimostrati sensibili ai valori dello sport, consegneranno il premio Memorial Romano Caselli, ad un amico del mare e della vela.
Più informazioni