Quantcast
Cronaca

“Un giorno da artigiano”, tocca a Gasco, Melgrati e Rambaudi

Genova. Continua l’iniziativa di Confartigianato Liguria “Un giorno da artigiano”.

I consiglieri regionali Pdl, Roberta Gasco e Marco Melgrati, e l’assessore regionale alle Politiche sociali, Lorena Rambaudi, sono stati impegnati in diverse attività nel Ponente ligure: dalla fotografia alla ceramica artistica, fino alle attività ludiche e didattiche per bambini.

Ad Albissola Marina Roberta Gasco si è improvvisata fotografa sotto la guida esperta di Alberto Canale dello studio genovese Fotografi Boccadasse: il consigliere regionale ha appreso le tecniche ed anche i trucchi per ritoccare le foto scaricate sul computer.

Marco Melgrati ha vestito invece i panni del ceramista ed ha realizzato diversi vasi di ceramica artigianale, fiore all’occhiello della cittadina ligure. E’ stata poi la volta dell’assessore regionale Lorena Rambaudi che ha intrattenuto bambini e ragazzi con giochi e diverse attività didattiche.

Domani, dalle 15, tocca invece all’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni Barbagallo, che vestirà i panni del gelatiere nella gelateria Karol Ice di via Ravecca 45, a Genova, mentre venerdì sarà la volta di Claudio Montaldo, assessore regionale alla Salute, “carrozziere” per un giorno nella carrozzeria Torino di via Dandolo 27r, a Genova Certosa.