Sport

Terza Chiavari, una sola squadra al comando

calcio

Terzo turno in Terza categoria, dove rimane al comando a punteggio pieno soltanto una squadra: la Ruentes. I rapallesi centrano il terzo successo in altrettante giornate di campionato piegando per 3-1 in casa il Monilia, grazie ai gol di Malerba, Pelosin e Oneto; per gli ospiti accorcia le distanze Iurato. L’Atletico Casarza viene sconfitto sul terreno del Sampierdicanne per 2-1 con parapiglia finale. Locali in vantaggio con Trentino, provvisorio pareggio di Gallo, a decidere la gara in favore del Sampierdicanne è ancora Trentino.

Si stacca dalla vetta anche la United Rapallo, che cede il passo per 2-0 sul campo del LocoRekko. La compagine allenata da Daniele Lorenzini si impone con un gol per tempo a firma di Samuele Bozzo e Luca Mongiardino. Colpaccio esterno della Riese che supera per 2-0 il Carvai. Le reti dei chiavaresi, entrambe nel corso della prima frazione di gioco, siglate da Semenza e Tripoli. Prima affermazione stagionale del Portofino, che batte 3-1 in casa il Valle 2008. Portofino avanti con Ruotolo e Pullo, il Valle dimezza lo svantaggio con Marchese, a chiudere il match è la rete del definitivo 3-1 da parte di Congiu.
Nella gare della domenica, l’Arenelle ha travolto 3-0 il Ri Calcio e si è portato in terza posizione, dietro alle due battistrada. Al Daneri, il Carasco ha ceduto al Boca Gastaldi con il punteggio di 2-1 e, infine, il Monte Penna ha sconfitto 5-1 la Framurese, a Santa Maria San Salvatore.

Risultati
Arenelle-Ri 3-0
Carasco-Boca Gastaldi 1-2
Carvai-Riese 0-2
LocoRekko-United Rapallo 2-0
Monte Penna-Framurese 5-1
Portofino-Valle 3-1
Ruentes-Monilia 3-1
Sampierdicanne-Atletico Casarza 2-1

Classifica:
Ruentes 9
Riese 7
Arenelle 6
Sampierdicanne 6
Atletico Casarza 6
United Rapallo 6
Boca Gastaldi 6
LocoRekko 6
Carasco 4
Monte Penna 3
Portofino 3
Monilia 3
Valle 3
Ri Calcio 3
Carvai 0
Framurese 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.