Cronaca

Terremoto: trema ancora la Val Trebbia, lieve scossa nel pomeriggio

terremoto val trebbia

Tigullio. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, oggi si è verificato un altro fenomeno sismico nell’entroterra genovese, a poco meno di una settimana dallo scorso terremoto percepito in tutto il Tigullio e particolarmente a Santo Stefano d’Aveto, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.

A differenza del sisma del 20 ottobre, la scossa di magnitudo è stata di 2.9, più leggera quindi rispetto rispetto alla scorsa volta (4 di magnitudo). Oggi in Val Trebbia la terra ha tremato alle ore 14.24: Borzonasca, Fontanigorda, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto le località più vicine all’epicentro.

Anche giovedì scorso l’epicentro del sisma era stato rilevato in Val Trebbia, proprio alle spalle del Tigullio. In quell’occasione alcune scuole della Val D’Aveto erano state evacuate e nonostante la paura non erano stati riscontrati eccessivi danni a cose o persone. Solo il campanile di una chiesa in una frazione di Moneglia era stato messo in sicurezza dopo che la croce era rimasta appesa, trattenuta da un cavo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.