Cronaca

Termina “Un giorno da Artigiano”: Barbagallo gelataio e Montaldo carrozziere

Genova. Sono terminate ieri le giornate da “garzoni di bottega” per consiglieri e assessori regionali. In 28 amministratori regionali hanno indossato a turno i panni di artigiano. Giovedì, Giovanni Barbagallo, assessore regionale all’Agricoltura si è cimentato nella prova da gelataio: tra conie coppette, ha realizzato una torta gelato da Karol Ice di via Ravecca 45, a Genova.

Ieri, venerdì, dalle 16, Claudio Montaldo, assessore regionale alla Salute, è entrato nell’officina Torino di via Dandolo 27r, a Genova Certosa, e ha indossato la tuta da carrozziere. Per Montaldo la prova si è articolata nella stuccatura e verniciatura di un parafango, carteggiaura di un paraurti e lucidatura di un cofano.

Il 10 novembre, alle 17, in occasione dell’inaugurazione di Stile Artigiano al Palazzo della Borsa a Genova, si svolgerà la consegna degli attestati ai 28 “politici artigiani” e sarà presentato, in anteprima alla stampa, il calendario realizzato, a scopo benefico, con gli scatti più belli che hanno immortalato l’esperienza in bottega degli amministratori regionali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.