Tassa di soggiorno a Genova, Vassallo: “Ci stiamo pensando”

vassallo

Genova. Il Comune di Genova ha annunciato la possibile nascita della tassa di soggiorno sta da far pagare ai turisti, ovvero una quota sulle presenze alberghiere che potrebbe aggirarsi intorno ai due euro.

“Ci stiamo pensando – ha detto l’assessore al Commercio, Gianni Vassallo – La domanda fondamentale che ci stiamo facendo insieme agli operatori è se la tassa allontanerà i turisti da Genova. Sicuramente la introdurremo d’accordo con gli albergatori, e i soldi li useremo esclusivamente per investimenti turistici. Dovrà essere una tassa di scopo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.