Cronaca

Tagli alla compagnia dei carabinieri di Sestri Levante, Tullo (Pd): “Presenteremo un’interrogazione”

Mario Tullo

Sestri Levante. Grave preoccupazione viene espressa dall’Onorevole Mario Tullo, coordinatore dei Deputati liguri Pd, per le notizie in merito alla situazione della compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante in relazione alla razionalizzazione e riduzione della struttura cui sarebbe costretto il Comando dell’Arma a seguito dei tagli che colpiscono il Ministero della Difesa nelle recenti manovre economiche.

“Una politica cieca quella dei tagli lineari e generalizzati che non sa determinare scelte e priorità nell’interesse della collettività e fa sì che, anche le risorse destinate alla sicurezza dei cittadini, vengano fortemente ridimensionate – dichiara Tullo – E questo si registra sia nelle grandi città che nei cosiddetti centri minori, ma che sono, come in questo caso, centri di primaria importanza per settori di rilievo come il turismo e la ricettività. Per questo presenteremo una interrogazione parlamentare al Ministro per chiedere se quanto anticipato sulla stampa corrisponda al vero e per evitare il ridimensionamento della presenza delle forze dell’ordine quale essenziale primo presidio per la sicurezza dei cittadini sul nostro territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.