Sport

Sport, chiusura Comitati Provinciali del Coni: Scajola (Pdl) presenta interrogazione

marco scajola

Regione. Il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola fa sapere di aver presentato un Ordine del Giorno, che verrà presentato domani in Consiglio Regionale, in difesa dei Comitati Provinciali del Coni. L’esponente del Pdl spiega: “Da quanto è emerso negli ultimi giorni parrebbe esserci una viva intenzione da parte del Coni nazionale di sopprimere le realtà provinciali del comitato olimpico”.

Scajola prosegue: “ritengo questa scelta sbagliata e rischiosa per la vita dello sport sul territorio . I comitati provinciali esercitano una funzione fondamentale per la promozione e l’’organizzazione delle attività sportive. Anche nella mia esperienza di Assessore allo sport ho potuto più volte toccare con mano quanto sia fondamentale per le amministrazioni comunali ma per tutti i cittadini, avere un riferimento importante come sono i Comitati Provinciali del Coni”.

Il Vice Capogruppo del Pdl in Regione infine conclude: “con il mio Ordine del Giorno, auspicando la condivisione da parte di tutte le forze politiche presenti in Regione, chiederò alla Giunta Regionale di attivarsi nel più breve tempo possibile e con la massima fermezza per fare in modo che queste strategiche realtà siano tutelate e salvaguardate questo nell’esclusivo interesse del mondo dello sport che già vive un momento di grande difficoltà soprattutto nella nostra regione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.