Quantcast
Politica

Sel nella battaglia a favore dell’Ospedale Gallino: “Per ragioni di merito”

Burlando, trofie a Napolitano

Pontedecimo. Venerdì scorso la manifestazione molto partecipata per le vie di Pontedecimo, con tutti i sindaci della zona a guidare il corteo.

Poi è stato tempo di piccole scosse nel quadro politico. Tra queste il passaggio di Crivello in Sinistra e Libertà.

“In questi giorni il Gruppo Regionale di Sel sta conducendo la battaglia in difesa dell’Ospedale Gallino – recita un comunicato esteso dal partito – non per ragioni strumentali o finalizzate alla promozione di qualcuno, ma per ragioni esclusivamente di merito. Infatti siamo convinti che, in assenza di alternative serie, non si possa smantellare pezzo per pezzo l’attuale rete ospedaliera in Valpolcevera e nel Ponente di Genova”.

“La volontà di Crivello – si aggiunge – e di altri compagni della Valpolcevera di aderire a Sel è indubbiamente un valore aggiunto, fondamentale sia per loro contributo in termine di elaborazione programmatica sia per il radicamento del partito. Ovviamente esprimo soddisfazione per questi nuovi arrivi. Sono inoltre profondamente convinto che l’adesione di Crivello sia frutto di un disinteressato apprezzamento del profilo radicalmente innovativo di SEL e quindi sia naturalmente sganciata da qualunque ambizione di autocandidatura alle primarie in Provincia o comunque da altri percorsi istituzionali”.