Quantcast
Cronaca

Sel e Fds in difesa del Gallino: “L’ospedale non si tocca, già raccolte 1660 firme”

Consiglio Regionale incontro contro chiusura Gallino

Pontedecimo. I consiglieri regionali Alessandro Benzi (capogruppo della FDS), Matteo Rossi (capogruppo di SEL) e il consigliere provinciale Gian Piero Pastorino (SEL) ieri mattina hanno partecipato al presidio organizzato dai lavoratori del Gallino e dai cittadini contro il ridimensionamento dell’ospedale, durante il quale sono state raccolte 1600 firme in poche ore.

La manifestazione di protesta è iniziata davanti al nosocomio di Pontedecimo, per poi proseguire con un partecipato corteo, composto da oltre 500 persone, fino al centro della città.

Benzi, Rossi e Pastorino hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza ai lavoratori e ai cittadini, ribadendo la loro contrarietà, e confermando il loro impegno per impedire il ridimensionamento del reparto di Cardiologia dell’ospedale ed il trasferimento della chirurgia che: “non avrebbe nessun senso dal punto di vista economico, in quanto non genererebbe risparmi significativi ma al contrario non farebbe altro che spingere pazienti liguri a rivolgersi alle strutture del basso Piemonte con conseguente aggravio economico per la Regione oltre che un evidente disservizio regionale per tuttala valle” hanno dichiarato i tre consiglieri.