Sport

Seconda categoria Chiavari, adesso domina il Leivi. Scalzate dalla vetta le squadre di Santa Margherita

calcio

La Cogornese, con una rete di Picciau, si aggiudica il big match della terza giornata del girone E di Seconda categoria, contro il San Lorenzo della Costa, alla prima sconfitta stagionale. In testa alla classifica era cosi arrivata anche l’altra squadra di Santa Margherita, il Rapid Nozarego, che ha superato 2-1 il Borgorotondo. Per la squadra sammargheritese allenata da Massimiliano Zanasi in gol Ardito e Capurro, per il team di Varese Ligure, in gol Boccoli. In testa, dunque, ci ben tre squadre? San Lorenzo della Costa, Cogornese e, appunto, il Rapid Nozarego. No, perché nella gara giocata nel tardissimo pomeriggio di sabato, è arrivata la vittoria del Leivi sull’Aurore con il primato in classifica per lo stesso Leivi.
Bella vittoria anche del Real Deiva che, con le reti di Basso e Carbone su rigore, ha sconfitto 2-0 l’A Ciassetta e colto la prima soddisfazione stagionale, dopo due pareggi. Nelle altre partite, oltre allo 0-0 a reti bianche fra Leivese ed Entella Chiavari, si è registrato l’1-1 fra il Moneglia (in gol con Cataldi) e il Cornia (Ferreccio); poi, 2-2 fra la Panchina e il Sant’Ambrogio, nel match giocato al Daneri di Caperana, con gli ospiti che sono ancora imbattuti dopo 270’ di campionato. Nell’unica gara della domenica, infine, vittoria esterna di misura della Calvarese, con gol su punizione di capitan Piazze, sul campo del Levanto.

Risultati
Cogornese-San Lorenzo 1-0
Leivese-Entella 0-0
Moneglia-Cornia 1-1
Levanto-Calvarese 0-1
Panchina-Sant’Ambrogio 2-2
Rapid Nozarego-Borgorotondo 2-1
Real Deiva-A Ciassetta 2-0
Aurora-Leivi 0-2

Classifica
Leivi 7
Rapi Nozarego 6
San Lorenzo della Costa 6
Cogornese 6
Sant’Ambrogio 5
Real Deiva 5
Panchina 5
Borgorotondo 4
A Ciassetta 4
Calvarese 4
Aurora 2
Entella 2
Moneglia 2
Leivese 2
Levanto 1
Cornia 1

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.