Altre news

Santa Margherita, partiti i lavori di restyling del Diurno di via Soliman

roberto de marchi

Santa Margherita. Hanno avuto avvio questa mattina i lavori di restyling del “Diurno”, la palazzina di Via Solimano posta all’angolo di Via Algeria che ospita i servizi igienici pubblici al pian terreno e un alloggio del comune al primo piano.

La struttura, circondata da attività commerciali, versa da anni in condizioni di grande precarietà. Tra gli interventi previsti la pitturazione della facciata, la sostituzione delle finestre e, per la prima volta dopo circa 30 anni, l’installazione delle persiane. Intorno ai 10 mila euro l’investimento previsto, “uno stanziamento necessario – commenta l’assessore Andrea Bernardin – per sanare decenni di trascuratezza e abbandono”.

Prosegue dunque la riqualificazione di una zona centrale, via Solimano, che nel 2010 aveva beneficiato dell’atteso ampliamento e del rifacimento in arenaria del marciapiede, reso fruibile anche ai non deambulanti, e dell’asfaltatura del manto stradale. I lavori saranno eseguiti in economia dalla squadra operaia del Comune.

Solo ieri era stato annunciato il via ai lavori al manto in erba del Broccardi C, mentre a stretto giro di posta l’amministrazione cantiererà nuovi interventi,anche nelle frazioni. Per Santa Margherita si annuncia un autunno ad alto indice di attivismo da parte del Comune in relazione alle politiche territoriali.

“Obiettivo – commenta il Sindaco, Roberto De Marchi – aumentare costantemente la qualità del tessuto urbano attraverso manutenzioni diffuse, particolarmente attese e apprezzate dai cittadini nonché in grado di valorizzare le infrastrutture esistenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.