Quantcast

Santa Margherita, al via i laboratori extra scolastici

Santa Margherita. Prenderà il via venerdì 7 ottobre il laboratorio extrascolastico dedicato agli alunni della prima elementare dell’ “A.R. Scarsella” e predisposto dal Comune di Santa Margherita attraverso il proprio servizio educativo.

2 ore la settimana, il venerdì dalle 13,30 alle 15,30, sono le coordinate di una prima risposta che l’amministrazione comunale offre alla dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo “V.G. Rossi”, insieme alla quale segue con apprensione gli effetti dei recenti tagli alla scuola.

“Quest’anno scolastico – commentano il Sindaco Roberto De Marchi e l’assessore ai servizi sociali e alla pubblica istruzione, Maurizio Tuseo – è iniziato in una condizione di carenza di organico tale da non garantire neppure il tempo scuola di 27 ore, fino ad oggi reso a tutti i frequentanti. Noi non abbiamo compiti didattici né possiamo garantire copertura agli organici di altri enti, ma abbiamo il dovere di supportare la vita dei cittadini e della famiglie. Per questo, gestendo già strutture ricreative esterne alla scuola, abbiamo proposto la realizzazione di laboratori di approfondimento, sviluppo della manualità e, in linea generale, di attività a carattere assolutamente extra-scolastico”.