Quantcast
Altre news

Sampierdarena, Festa dell’Uva in piazza Settembrini

Sampierdarena. Domenica in Piazza Settembrini dalle 11.00 alle 19.00 si terrà la “festa dell’uva”,organizzata dai commercianti della zona fra cui l’Hair Stylist di AntonellaScardigno in collaborazione con Piero Gargano, distributore di Herbalife, checurerà l’organizzazione degli stands legati al mondo del collezionismo, laTrattoria “Ai Due G” rappresentata dal cuoco Gianni Scioni, l’associazioneAmici di Piazza Settembrini presieduta da Enzo Vannuccini e i Cuochi Romagnoliche saranno presenti alla manifestazione con il loro carro di prelibatezze.

L’evento è patrocinato dal MunicipioCentro Ovest e, nello specifico, dall’assessorato alla cultura presieduto daElena di Florio. Durante la giornata, oltre alla presenza di numerosi banchettidi abbigliamento, modellismo, antiquariato e al carro dei mitici CuochiRomagnoli, verrà distribuita gratuitamente dell’uva.Musica a cura del cantante Francesco Chiappalone che intratterrà il pubblicocon i suoi classici. Inoltre scivoloni gonfiabili e palloncini per ibambini.

La festa dell’uva si ponel’obiettivo, in un clima festoso, di portare la gente a vivere in tranquillitàe gioia una zona troppe volte lasciata a se stessa. La manifestazione rientrain un poker di iniziative che si svolgeranno nelle domeniche successive:Domenica 16 Ottobre 2011 si terrà la Sagra dellaPorchetta a cura dei Cuochi Romagnoli,Domenica 23 Ottobre 2011 la Sagra della castagna e del lambrusco,Domenica 30 Ottobre 2011 festa in maschera“Aspettando Halloween”. Lunedì 31 Ottobre2011 chiude il ciclo degli appuntamenti in Piazza Settembrini, a partire dalle21.00, un fantastico concerto del cantante trasformista Stefano D.

Più informazioni