Quantcast
Altre news

Salone Nautico: oggi International Boat Forum, “Velisti per Caso” e portualità ligure

Genova. Sarà una nuova giornata ricca di appuntamenti quella di oggi al Salone Nautico di Genova. Alle 10.30 nella sala Mezzanino del padiglione B si terrà l’International Boating Forum, primo appuntamento di una tavola rotonda internazionale che offrirà un’occasione unica di confronto tra i principali protagonisti dell’eccellenza dell’industria nautica mondiale, per fare il punto sul futuro di un settore che ha duramente subito la crisi finanziaria mondiale del biennio 2008-10 e ora cerca nuove vie di sviluppo. Intervengono Norberto Ferretti (Ferretti Group), Dustan Mc Coy (Brunswick Corporation),Paolo Vitelli (Azimut Benetti), Leonardo Ferragamo (Ferragamo). Modera Victor Mallet, giornalista del Financial Times.

Attesi in mattinata Patrizio Roversi e Syusy Blady, i “Velisti per caso” che alle 11.30 in sala stampa presenteranno il portolano anfibio dell’Imperiese, appuntamento curato dalla Regione Liguria. Roversi e Blady alle 17 incontreranno poi il pubblico al Teatro del Mare. Sempre in mattinata due gli appuntamenti al Teatro del Mare, entrambi organizzati dalla Federazione Italiana Vela: alle 11 presentazione dei Campionati invernali d’altura, a seguire alle 12 presentazione delWinter Contest.

Lo stesso Teatro del Mare sarà il palcoscenico per altri eventi pomeridiani, oltre a quello delle 17 ricordato in precedenza: alle 14 la presentazione del progetto sui “Mestieri del mare” a cura di Fondazione Carige e Accademia della Marina Mercantile. Alle 16 conferenza su Le spiagge del Mediterraneo: un bene comune del comandante Cosmo Picca, presidente della Onlus “Insieme per il mare”.

Alle16 in sala stampa presentazione terza edizione del premio giornalistico Carlo Marincovich. Alle 15 alla sala Mezzanino del padiglione B nell’ambito delProgetto TPE (Rete dei porti turistici per la sostenibilità ambientale), sarà presentato lo studio “Prospettive di evoluzione della portualità ligure”, curato dall’Osservatorio Nautico Nazionale. E’ un evento organizzato da Camera di Commercio di Genova e Assonautica Provinciale di Genova durante il quale interverranno Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Fabio Pesto, presidente di Assonautica Genova e Gianmarco Ugolini, autore della ricerca. Tra le visite in programma alle 11 l’ambasciatore della Gran Bretagna Christopher Prentice e alle 13 il nuovo console generale degli Stati Uniti Kyle Scott.

Più informazioni