Sport

Rugby, serie B: il Cus Genova se la cava ancora una volta e rimane in vetta

rugby

Genova. Il Banco San Giorgio mantiene l’imbattibilità superando di misura un Lecco ostico e sfortunato.

Pur dimostrando una netta superiorità tecnica i biancorossi hanno sofferto oltremisura contro un Lecco, determinato, rimasto in partita grazie all’ottimo piede della loro apertura, capace di spostare il gioco con calci lunghi e precisi, e grazie a quello dell’estremo che ha saputo sfruttare le troppe occasioni regalate dai genovesi. Purtroppo per lui l’unico calcio fallito (un palo!) è stato quello, ottenuto all’ultimo minuto, che avrebbe concesso la vittoria alla sua squadra.

Il Cus Genova ha giocato un buon primo tempo, segnando al 20° con Scotti ed al 31° con Tota due mete frutto di un ben congegnato gioco di squadra, disperdendosi poi in sterili azioni individuali che lo hanno portato addirittura sotto di un punto.

Al 40° minuto del secondo tempo un calcio piazzato di Marco D’Agostini, autore delle due trasformazioni, ha riportato gli ospiti in vantaggio, ma la vigorosa reazione dei padroni di casa ha procurato loro un calcio piazzato da posizione decisamente favorevole per il calciatore biancoceleste che, tradito dalla tensione, ha colpito il palo consentendo ai genovesi di portarsi a casa quattro preziosissimi punti.

Questi, in ordine sparso, tutti i giocatori impiegati domenica da Paul Martin: Colloca, Scotti, Sandri, Cadeddu, Sibilla, Tota, Bedocchi, D’Agostini I, D’Agostini II, Arnulfo I, Maccari, Mignanego, Marshallsay II, Sotteri, Manara, Gerli, Dell’Anno, Riccobono, Bertirotti, Datti, Agrone.

I risultati della 4° giornata:
Cus Torino – Rovato 21 – 22
Asti – Parabiago 21 – 35
Amatori Milano – Alessandria
Lumezzane – Settimo Torinese 27 – 30
Lecco – Cus Genova 15 – 17
Sertori Sondrio – Biella 18 – 5

La classifica, in attesa delle decisioni del giudice sportivo riguardo all’Amatori Milano:
1° Cus Genova 19
2° Rovato 17
2° Settimo Torinese 17
4° Biella 13
5° Parabiago 11
5° Cus Torino 11
7° Lecco 7
8° Sertori Sondrio 6
9° Alessandria 4
10° Lumezzane 2
11° Asti 0
12° Amatori Milano – 24
Alessandria e Amatori Milano hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 5° giornata, in programma domenica 6 novembre alle ore 14,30:
Rovato – Lecco
Parabiago – Sertori Sondrio
Alessandria – Settimo Torinese
Biella – Lumezzane
Cus Genova – Amatori Milano
Cus Torino – Asti

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.