Cronaca

Rubavano motori marini: sgominata organizzazione romena con ramificazioni in Liguria

motori rubati

Liguria. Facevano incetta di motori marini fuoribordo nei porti turistici del Nord Italia per poi rivenderli in Romania. Per questa ragione, agenti della IV Zona Polizia di Frontiera dell’Ufficio della Frontiera Marittima di Trieste del Commissariato di Muggia hanno arrestato dieci persone, tutte romene, e sequestrato 15 motori fuoribordo.

Nel mese di giugno alcuni agenti italiani hanno eseguito in Romania perquisizioni domiciliari a carico di tre romeni, ritenuti i destinatari di motori rubati in Italia. L’operazione, in collaborazione con la Polizia Criminale Rumena e quella slovena, era cominciata nell’estate 2010 quando furono recuperati a Duino due motori del valore di 30 mila euro l’uno rubati a Massa Carrara.

Secondo gli investigatori, l’organizzazione romena aveva ramificazioni in Liguria, Toscana e Friuli Venezia Giulia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.