Politica

Rixi (Lega Nord): “Su Villa Scassi intervenga la Regione”

edoardo rixi

Genova. E’ ancora polemica sull’ospedale Villa Scassi. “L’ospedale di Villa Scassi” dice Edoardo Rixi , consigliere regionale della Lega Nord. “è, insieme con il Gaslini ed il San Martino, l’unico in tutta la ASL3 genovese ad offrire le cure attraverso la cosiddetta fototerapia. Da mesi i pazienti che necessitano di tale terapia continuano ad essere respinti dalla Direzione Sanitaria del Villa Scassi perché, prima per ferie e poi per malattia, non sono disponibili medici che svolgano tale cura e che , secondo la stessa Direzione, non trattandosi di una prestazione d’urgenza non è necessario provvedere alla sostituzione per coprire il servizio con altri professionisti.

Tale atteggiamento” continua Rixi “provoca infiniti disagi ai cittadini bisognosi di tale prestazione che tra l’altro devono recarsi direttamente in ospedale per prenotare la seduta e non possono avvalersi del CUP. In base a queste considerazioni ho depositato un’Interrogazione Regionale per sollecitare la Giunta ad intervenire.” conclude Rixi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.