Cronaca

Restyling stazione Rapallo, Vesco soddisfatto: “Ora serve più pulizia quotidiana”

Vesco

Rapallo. “Esprimo la mia soddisfazione per l’avvio dell’intervento di restyling della stazione di Rapallo ad opera della società CentoStazioni, ma chiedo a RFI di avviare contestualmente la manutenzione delle pensiline metalliche e il rifacimento dei marciapiedi esclusi dall’appalto”.

Lo ha detto quest’oggi l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco nel corso del sopralluogo alla stazione di Rapallo effettuato con i vertici del Gruppo Ferrovie dello Stato, di CentoStazioni, con il sindaco di Rapallo, Mentore Campodonico e il parlamentare ligure, Michele Scandroglio.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato ai trasporti della Regione Liguria dopo le polemiche dei pendolari e degli utenti per la sporcizia presente in stazione e sui binari e la mancata manutenzione della struttura.

“E’ molto positivo – ha detto l’assessore Vesco – che nell’ambito del rifacimento della stazione, i cui lavori dovrebbero partire entro Natale, sia previsto un elevatore per disabili, bisogna però fare in modo che il recupero strutturale sia tempestivo e avvenga contestualmente ad una maggiore pulizia quotidiana sui binari, soprattutto in connessione con determinati eventi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.