Politica

Regione, Rambaudi: “La Liguria è impegnata da tempo nel ridurre i costi della politica”

Lorena Rambaudi

Regione. L’assessore regionale al Welfare Lorena Rambaudi ha commentao la proposta del Pdl di ridurre il numero dei consiglieri e degli assessori per risparmiare. “La Regione Liguria, con la sua giunta e la sua maggioranza, è già impegnata da tempo nel taglio dei costi della politica”.

“La proposta del consigliere Morgillo di ridurre il numero dei consiglieri a quaranta è più indulgente rispetto alle indicazioni del governo centrale, che nella manovra fissa a trenta il numero dei consiglieri per la Regione Liguria”, osserva la Rambaudi. “Giovedì parteciperò alla Conferenza delle Regioni convocata a Roma dal presidente Errani – prosegue – per confrontarci proprio su questo punto e valutare la possibilità di impugnare la norma del governo”. La Conferenza delle Regioni “valuterà inoltre la possibilità di presentare una proposta comune, in grado di garantire la rappresentatività delle assemblee regionali e – conclude – di contenere i costi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.